Ladri d'auto intercettati, scatta l'inseguimento: furto sventato

I banditi, intercettati da una pattuglia della Metronotte, sono fuggiti. Recuperata una Hyundai Tucson

mercoledì 26 maggio 2021 13.30
A cura di Nicola Miccione
Ladri d'auto scoperti e inseguiti fra le strade di Ruvo di Puglia, nell'ambito dell'aumento dei controlli del territorio messi in campo dalla Metronotte s.r.l.. I banditi, però, riescono a fuggire al personale dell'istituto di vigilanza che recuperano un'auto, una Hyundai Tucson nuova, rubata poche ore prima nel centro cittadino.

Nel pomeriggio di ieri, gli uomini del cavaliere Pasquale Scaringella, che stavano effettuando dei controlli mirati in città, hanno intercettato un'autovettura, di cui non si conosce il modello, che con la tecnica della spinta - molto diffusa negli ultimi tempi - stava spingendo una Hyundai Tucson appena asportata nel centro di Ruvo di Puglia. L'azzardata manovra non è però passata inosservata e la pattuglia ha prontamente allertato i Carabinieri della locale Stazione, giunti sul posto.

Quando si sono accorti dell'arrivo della Metronotte i ladri (impossibile stabilire quanti fossero) hanno desistito dal tentativo di furto e con una manovra repentina hanno lasciato l'auto che stavano rubando, fuggendo a bordo dell'altra. I militari, intanto, arrivati in zona, si sono messi alle calcagna ed hanno diramato l'allarme anche alle altre pattuglie in zona, ma la banda di ladri è riuscita a far perdere le proprie tracce, dileguandosi rapidamente prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Rimane, però, importante il recupero dell'auto rubata e la consapevolezza d'aver sventato l'ennesimo furto. E proprio per cercare di contrastare questo fenomeno la Compagnia di Molfetta ha organizzato a Ruvo di Puglia una serie di servizi mirati che, grazie anche all'apporto degli istituti privati, stanno dando dei frutti.