Ladri in azione in ville di campagna

Due furti sventati ma difficile bloccare la microcriminalità

giovedì 14 febbraio 2019 10.49
Che sarebbe stato un inverno difficile dal punto di vista del dilagare della microcriminalità era da prevederlo. La carenza di attività lavorativa in agricoltura, così come denunciato dalle associazioni di categoria, ha un risvolto molto pesante sul piano sociale e, inevitabilmente, sul piano della sicurezza.

La microcriminalità, quella che tocca la proprietà privata dei cittadini, si intensifica. Soltanto nella serata di ieri ben due sono stati i tentativi di furto sventati ai danni di ville di campagna da parte delle guardie particolari giurate della Metronotte s.r.l., l'istituto di vigilanza di Ruvo di Puglia.

I vigilanti sono dovuti interventire in zona Calendano, in territorio di Ruvo di Puglia e, a distanza di pochi minuti, nelle campagne di Corato. I malviventi, in entrambi i casi sono stati messi in fuga dai vigilanti allertati dai sistemi di allarme delle due abitazioni.

Per entrambi i tentativi di furto sono state allertate le forze dell'ordine per i rilievi e le indagini del caso. Indagini che si sommano alle tante avviate nell'ultimo periodo per furti o tentati furti all'interno di abitazioni rurali.