Liceo Tedone, un calendario per iniziare il nuovo anno

La dirigente fa gli auguri alla comunità scolastica

domenica 1 gennaio 2023 9.21
Le studentesse e gli studenti del Liceo Tedone, guidati dalle docenti Francesca Sparapano, referente del progetto PON "Aspettando il 2023: calendario d'istituto", e da Bianca Roselli, tutor del progetto, hanno realizzato un calendario istituzionale scolastico con testi e grafica interamente autoprodotti.

"Dobbiamo smarrirci fra tante nuvole – scrivono le studentesse e gli studenti che hanno curato la redazione del calendario di Istituto 2023 - guardarci intorno e perdere il senso delle cose. Sentire il vuoto nel cuore e il gelo nel sangue. Farsi strada tra la voglia di lasciarsi andare e il desiderio di emergere per andare oltre".

«Con immensa gioia - conclude la Dirigente scolastica, prof.ssa Domenica Loiudice - rivolgo alle studentesse e agli studenti, alle docenti e ai docenti, ai genitori e a tutta la comunità scolastica del Liceo Tedone l'augurio di vivere un anno denso di bellezza, quella bellezza che conserva e rivela lo stupore e la purezza che l'arte riesce ancora a difendere».

Un particolare ringraziamento, infine alle studentesse e agli studenti che hanno curato il progetto grafico: Felice Elia Bucci (5^H), Sophia Damasco (3^C), Claudia Vendola (5^D) e a Cristina Di Gennaro (3^G) e Miriana Abbattista (3^A) che hanno curato i testi.