Luci e Suoni d'Artista: Ferragni oppure Rodari?

Fanno discutere le prime installazioni comparse in città

venerdì 2 dicembre 2022 13.27
Mancano pochi giorni al 7 dicembre, giorno in cui è prevista la prima accensione ufficiale delle luminarie di Luci e Suoni d'Artista edizione 2022, ed è già un gran discutere sul gusto delle nuove luminarie natalizie.
Ad accendere il dibattito sono stati i grandi occhioni luminosi spuntati in via De Gasperi e in via Vittorio Veneto. Occhioni molto somiglianti al noto brand di Chiara Ferragni al punto che una cittadina chiede: «Qualcuno mi dia spiegazioni. Sul tema Natale, le illuminazioni tema Ferragni a cosa servono?".

Il mistero è subito svelato. Ferragni non c'entra nulla. Gli organizzatori di Luci e Suoni d'Artista spiegano: «Il potere della visione, dello sguardo e dell'immaginazione è il tema delle nuove opere in via De Gasperi e Vittorio Veneto. Le forme richiamano una poesia di Gianni Rodari, tra i maestri ispiratori di questa edizione: "Il cielo è di tutti gli occhi, di ogni occhio è il cielo intero».

Spiegata l'origine delle creazioni, restano le perplessità dei cittadini, almeno quelli che commentano sui social: "Ma io dico: perché? Ridateci le luci di natale!".