“Luci e suoni d’artista”: viste guidate a cura della Pro Loco

Appuntamento giovedì 7 dicembre

lunedì 4 dicembre 2017 17.38
Il progetto "Luci e suoni d'artista" è promosso dal Comune di Ruvo di Puglia, con il sostegno della Regione Puglia. Le Associazioni che hanno creduto in questo progetto e che hanno prestato le loro professionalità sono Giovanidee forum, Ruvo solidale, Pro Loco Ruvo di Puglia, Confcommercio e il Comitato feste patronali.

Vittorio Palumbo è il direttore artistico del progetto luci; i rappresentanti delle Associazioni "Bembè" e "La Capagrossa Coworking" hanno curato i workshop aperti ai cittadini per la realizzazione degli arredi luminosi.

La Pro Loco partecipa al progetto organizzando percorsi di visite guidate che valorizzano il patrimonio monumentale della nostra città.

Giovedì 7 dicembre alle ore 16:30 e alle ore 17:30 con partenza dall'Info Point Turistico, avranno inizio gli itinerari guidati che prevedono le seguenti tappe: il Museo Nazionale Jatta, la Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea, la Cattedrale e la Grotta di San Cleto. La visita terminerà presso la Torre dell'Orologio consentendo, per chi vuole, di raggiungere il terrazzino panoramico dove è possibile restare affascinati dagli scorci mozzafiato sul centro storico, fino a riconoscere Castel del Monte e spingere lo sguardo sulla costa adriatica.

Per chi fosse interessato a partecipare, è necessario prenotare entro le ore 12:00 di giovedì 7 dicembre presso la sede della Pro Loco / Info Point Turistico, in via Vittorio Veneto 44 – 48; oppure basterà telefonare allo 080.3615419 – 080.3628428; si può anche inviare un'email a prolocoruvodipuglia@libero.it.
visite guidate
visite guidate