Mense e trasporto scolastico, a Ruvo si riparte il 5 ottobre

Nei prossimi giorni l'avviso rivolto alle famiglie interessate al servizio

venerdì 4 settembre 2020
Ripartiranno lunedì 5 ottobre i servizi di mensa e trasposto scolastico a Ruvo di Puglia. È quanto stabilito nel corso della riunione operativa tenutasi ieri per definire la ripartenza di entrambi i servizi senza ritardi, in conformità con i protocolli di sicurezza anticovid che hanno reso più difficoltoso l'iter.

Per quanto riguarda il servizio mensa, la somministrazione dei pasti avverrà nei refettori, là dove le dimensioni delle sale consentiranno il distanziamento interpersonale, altrimenti direttamente in aula (con igienizzazione, come da prescrizione).

«Nei prossimi giorni verrà pubblicato l'avviso rivolto alle famiglie interessate al servizio» - comunica il sindaco Pasquale Chieco.

Anche il trasporto scolastico partirà dal 5 ottobre (il trasporto rurale sarà attivo già dal 25 settembre). Secondo le disposizioni governative, la capienza dei bus sarà ridotta e ai passeggeri verrà misurata la temperatura in entrata.

«Un risultato possibile - commenta il primo cittadino - grazie al coordinamento dell'assessora Monica Filograno, alla dedizione della direttrice dell'area 6 del Comune Dottoressa Grazia Tedone e alla professionalità del personale della Ruvo Servizi srl guidato da Claudio Montecristo, ma frutto soprattutto della collaborazione stretta e continua tra Amministrazione Comunale e mondo della scuola ruvese, una sinergia per noi fondamentale».