Mercato settimanale, sarà riportato nel centro cittadino

Il sindaco Chieco incontra i rappresentanti di FIVA – Confcommercio

martedì 30 maggio 2017 9.48
Un consorzio tra i commercianti ambulanti per gestire in autonomia i servizi necessari al settore e per realizzare azioni di promozione, qualificazione, potenziamento e sviluppo delle attività cittadine; è stato questo il tema al centro di un incontro programmato da tempo e tenutosi la scorsa settimana tra Sindaco e i rappresentanti di FIVA – Confcommercio.
Lo strumento sarebbe per Ruvo una novità assoluta e consentirebbe al comparto di attivarsi in modo più agile su questioni importanti, affidando all'ente pubblico un ruolo di supervisione e verifica.
Parte dell'incontro è stata anche dedicata alla questione del mercato settimanale di via Pertini e alle sue problematiche: nel programma dell'Amministrazione Chieco, come è noto, c'è infatti la volontà di riportarne lo svolgimento nel centro cittadino.
Sempre con riferimento al mercato, si è altresì discusso del pagamento della TARSU per l'anno 2017: prendendo atto delle richieste formulate dall'associazione di categoria, l'Amministrazione si è impegnata a rivedere i parametri attualmente utilizzati per applicare la tariffazione prevista per le occupazioni giornaliere.
"Ancora un proficuo momento di confronto – ha commentato il Sindaco, Pasquale Chieco - nel solco del dialogo già avviato nei mesi scorsi tra Comune e categoria. Stiamo ragionando molto seriamente sulle istanze del comparto che questa Amministrazione si è impegnata a sostenere e a rilanciare. L'idea del consorzio, con le dovute attenzioni, può sicuramente rappresentare un'occasione di sviluppo sociale ed economico per la nostra città."