Mostra nel "Grottone" aperta anche a Ferragosto

L'annuncio da parte del direttore regionale Musei Puglia, Luca Mercuri

martedì 9 agosto 2022 12.50
L'esposizione archeologica all'interno del cosiddetto "Grottone" di Palazzo Jatta resterà aperta anche a Ferragosto. Lo conferma il direttore regionale Musei Puglia, Luca Mercuri, annunciando l'apertura straordinaria di tutti i contenitori museali, castelli e parchi archeologici pugliesi.

Il cartellone di aperture straordinarie è pensato per non deludere le aspettative di cittadini e turisti durante il lungo weekend festivo di ferragosto; una due giorni per avvicinare intere famiglie a microcosmi di arte e cultura, tessuto identitario del territorio.
Le aperture sono programmate domenica 14 e lunedì 15 agosto dalle 8.30 alle 13.30 (ultimo ingresso alle 13.15). L'esposizione del Museo Jatta, così come tutti i luoghi della Direzione Regionale Musei Puglia, compreso Castel del Monte, saranno accessibili secondo il consueto piano tariffario.

«Nei giorni in cui è maggiore la presenza di turisti italiani e stranieri, non potevamo che promuovere la più ampia fruizione possibile dei nostri luoghi - commenta il Direttore Regionale Musei Puglia, Luca Mercuri -Ringrazio il personale di ogni singolo sito per lo sforzo messo in campo anche in questa occasione».