“Notte Bianca” tra cultura e visite guidate con la Pro Loco

Sabato 16 dicembre guide al lavoro nei luoghi di interesse storico

giovedì 14 dicembre 2017 9.28
Sabato 16 dicembre, in occasione della Notte Bianca la Pro Loco promuove, come già sperimentato con successo nella serata dell'accensione delle opere luminose, visite guidate al Museo Nazionale Jatta, alle sale della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea, alla Cattedrale, alla Grotta di San Cleto e alla Torre dell'Orologio.

Di sera sicuramente queste visite, soprattutto per la parte che riguarda la Torre dell'Orologio, che consente di ammirare dal terrazzino panoramico scorci mozzafiato sul centro storico, fino a riconoscere Castel del Monte e spingere lo sguardo sulla costa adriatica, risulteranno ancora più suggestive.

La Pro Loco, Associazione culturale nata nel 1962, si impegna nella promozione della cultura e dell'arte attraverso attività ed iniziative volte a migliorare la fruizione del patrimonio culturale. Le visite e le passeggiate guidate svolte durante gli eventi rappresentano un'azione efficace nella valorizzazione del territorio. Le guide turistiche della Pro Loco entrano in empatia con i visitatori accompagnandoli in un percorso di conoscenza che si adegua all'uditorio divenendo un'esperienza emozionale da raccontare e condividere.

I percorsi guidati avranno inizio alle ore 16:30, 17:30 e alle 18:30 con partenza dall'Info Point (via V. Veneto 44) previa prenotazione obbligatoria. Per gli interessati il numero da comporre è lo 080.3615419 (Pro Loco) oppure 080.3628428 (Info Point); si può anche inviare un'email a prolocoruvodipuglia@libero.it. La Torre dell'Orologio sarà aperta in via del tutto eccezionale fino alle ore 21:30.