Nuovo Comandante per la Stazione dei Carabinieri: è il maresciallo Felice Cimadomo

Il sottufficiale è stato per oltre un ventennio alla Tenenza di Bisceglie, ricoprendo anche il ruolo di vice comandante

mercoledì 8 gennaio 2020 15.38
Militare di lungo corso, dall'ottimo bagaglio di esperienze e di professionalità, con una spiccata attitudine al comando. È il profilo del nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Ruvo di Puglia, il maresciallo maggiore Felice Cimadomo.

41 anni passati nell'Arma Benemerita, di cui gli ultimi 25 presso la Tenenza di Bisceglie, impegnato in delicate quanto importanti indagini contro la criminalità organizzata, sempre in prima linea senza mai venire meno ai suoi doveri, anche come vice comandante del presidio cittadino dei Carabinieri. Da questa mattina il maresciallo maggiore Felice Cimadomo assume questo nuovo delicato incarico.

Coniugato e padre di tre figli, di cui un avvocato ed un altro appartenente all'Arma, il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Ruvo di Puglia saprà ben coniugare gli obiettivi di sicurezza da parte della collettività con le prerogative d'impegno verso le istituzioni proprie dell'Arma "Nei secoli fedele​". Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti nella sua lunga carriera, bisogna ricordare quello ottenuto nel 2016.

Si tratta di un encomio pubblico per il brillante lavoro svolto tra il 2012 e il 2014, che permise di assicurare alla giustizia una banda criminale che aveva portato il terrore a nord di Bari. Addirittura a Ruvo, uno dei componenti della banda fu coinvolto nell'omicidio di un salumiere nel corso di una rapina.