Palazzetto in via Alessandro Volta è un colabrodo! Allarme delle società sportive

"E' inagibile e pericoloso"

venerdì 23 settembre 2016 10.01
A cura di Grazia Ippedico
Il palazzetto di via Alessandro Volta cade a pezzi. E la cosa grave è che non sia stato dichiarato inagibile, e se lo è stato, non si capiscono i motivi per i quali i ragazzi continuano ad allenarsi lì. Non è una esagerazione. I pannelli del soffitto si staccano e cadono, completamente impregnati d'acqua. Piove all'interno del palazzetto, e essendoci dell'amianto sul tetto, il rischio è che piova acqua contaminata, all'interno della struttura. Le condizioni sono disperate.

La responsabilità su chi ricade? Sul gestore che prende ottocento euro al mese dalle società sportive che ospita? La responsabilità è del Comune? Chi paga? Sul manto si scivola, non c'è un minimo di sicurezza, i bagni sono latrine. Ma regolarmente, i ragazzi ci fanno lezione di pallavolo o pallacanestro. C'è chi si allena lì. Respirando a pieni polmoni aria insana e rischiando quotidianamente la rottura di qualche arto.

I genitori sono all'erta, preoccupati e una serie di associazioni si sta dando da fare per denunciare la situazione. Noi, con loro, non abbasseremo la guardia.