PINTour 2016 anche a Ruvo

La città promuove l'imprenditoria giovanile

giovedì 25 agosto 2016 8.20
A cura di Teresa Fiore
La valorizzazione della cultura, dell'arte e dell'ambiente, la tecnologia, il sociale, i beni della città, rappresentano punti fondamentali per la crescita e il miglioramento di un paese, anche dal punto di vista lavorativo.

Quest'anno, Ruvo rientra nel progetto PIN - Pugliesi Innovativi, l'iniziativa delle Politiche Giovanili e dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, al fine di promuovere l'imprenditoria giovanile.
Questo pomeriggio, alle ore 17.00, nella sala Conferenze di Palazzo Caputi si terrà l'incontro di presentazione del bando; interverranno il sindaco Pasquale Chieco, l'assessora Monica Filograno e il Forum GiovaniIdee di Ruvo.
Il bando è aperto a tutti i giovani con un'età compresa tra i 18 e i 35 anni intenti a realizzare progetti imprenditoriali volti allo sviluppo locale e diretti alla valorizzazione del territorio.

Gli ammessi al progetto riceveranno un contributo finanziario, a fondo perduto, pari a 10.000-30.000 euro a progetto.
Sarà possibile iscriversi al bando a partire dal primo settembre sul sito www.pingiovani.regione.puglia.it, sul quale è possibile ricevere ulteriori informazioni inerenti il progetto.