Primo giorno di scuola per i bambini di Ruvo di Puglia: il nuovo anno scolastico prende il via

Il calendario delle festività 2025-2026 per gli istituti Bovio-Cotugno e Bosco-Carducci-Giovanni XXIII

lunedì 15 settembre 2025
A cura di Teresa Fiore
Questa mattina, lunedì 15 settembre, Ruvo di Puglia ritrova il suono della campanella. Centinaia di bambini e ragazzi tornano a popolare aule e corridoi dei due istituti comprensivi cittadini – il Bovio-Cotugno e il Bosco-Carducci-Giovanni XXIII – segnando l'inizio ufficiale dell'anno scolastico 2025-2026.

Le attività didattiche hanno prenderanno avvio in base alle delibere dei rispettivi Consigli d'Istituto, aprendo un nuovo capitolo fatto di conoscenza, relazioni e crescita.

Il calendario delle festività
Il percorso annuale sarà scandito da momenti di pausa, stabiliti dalla Regione Puglia e dalle autonomie scolastiche. Ecco le principali date: La fine delle lezioni
Il calendario scolastico prevede la conclusione delle lezioni il 9 giugno 2026 per la Scuola Primaria e la Secondaria di I grado, mentre i bambini della Scuola dell'Infanzia continueranno fino al 30 giugno 2026.

Con il ritorno tra i banchi, Ruvo di Puglia inaugura dunque un nuovo anno educativo, nel segno della condivisione e della crescita, con lo sguardo rivolto alle sfide e alle opportunità che attendono studenti, insegnanti e famiglie.