Pulizie serali nelle strade della movida. Parte il servizio estivo speciale della Sanb

Task force nelle sere del venerdì e del sabato dalle 20.00 alle 23.00 per i mesi estivi

sabato 25 giugno 2022 8.05
Grandi pulizie estive da parte di Sanb Spa, la società partecipata dai comuni di Ruvo, Terlizzi, Bitonto e Corato che si occupa del ciclo dei rifiuti. A partire da ieri è iniziato anche nelle strade principali di Ruvo il servizio serale estivo di pulizia stradale.

Un servizio diverso da quello tradizionale, più "chirurgico", che interverrà più che altro nelle zone della movida cittadina. Svuotamento dei cestini gettarifiuti, raccolta di cartacce, lavaggi mirati dei marciapiedi e così via.

L'obiettivo, spiega la Sanb, è «il mantenimento di alti livelli di pulizia nelle strade centrali. È un servizio di manutenzione per così dire più di fino - spiegano ancora dalla società - che vedrà impegnati alcuni operatori nelle principali strade e piazze del centro cittadino nelle sere del venerdì e del sabato dalle 20.00 alle 23.00 per i mesi estivi (luglio, agosto e settembre). Gli operatori sono stati formati per un servizio discreto di pronto intervento nelle zone normalmente più frequentate di passeggio e aggregazione».