Questa sera il gran finale del Ruvo Coro Festival con il Piceno Pop Chorus

Musica, emozione e impegno civile nella serata conclusiva del festival, promossa con il sostegno dell’UNICEF Bari

sabato 2 agosto 2025 7.56
A cura di Teresa Fiore
Torna questa sera, sabato 2 agosto alle 20:30, in Piazzetta Le Monache a Ruvo di Puglia, l'attesissimo Piceno Pop Chorus, protagonista della serata conclusiva del Ruvo Coro Festival Estate 2025, sotto la direzione artistica del maestro Angelo Anselmi.

L'evento, promosso in collaborazione con il Comitato Provinciale UNICEF Bari, unirà musica e solidarietà in un appuntamento ad alto impatto, dedicato alla memoria e alla speranza per i bambini e le bambine di Gaza. "Perché non possono continuare a morire" è il forte messaggio lanciato dagli organizzatori, che invitano la cittadinanza a partecipare numerosa a questo momento di arte e consapevolezza.

Il Piceno Pop Chorus, ensemble corale proveniente dalle Marche, ha già conquistato il pubblico ruvese nella scorsa edizione del festival con la sua travolgente energia e un repertorio che spazia dal pop internazionale alle sonorità più contemporanee. La loro presenza a Ruvo rappresenta un ritorno atteso e sentito, all'insegna dell'amicizia, della condivisione e della forza della musica come linguaggio universale.

La cornice suggestiva di Piazzetta Le Monache si trasformerà in un palcoscenico all'aperto dove voce, armonie e parole si fonderanno in un grande abbraccio. Una chiusura in bellezza per il Ruvo Coro Festival, che anche quest'anno ha saputo regalare serate di grande qualità artistica e profondità umana.

Un momento imperdibile per lasciarsi coinvolgere dalla magia della coralità e da un messaggio che invita alla pace, alla solidarietà e all'ascolto.