Questa sera torna “Cantando sotto le stelle”

Nicola Bucci e gli allievi del laboratorio di canto della Rubis Canto

sabato 24 settembre 2016 21.11
A cura di Teresa Fiore
L'amore, l'amicizia, le parole, la vita, il canto. Temi essenziali per l'associazione Rubis Canto del maestro Nicola Bucci che da anni forma e accompagna allievi in un percorso canoro e musicale.

Questa sera, sabato 24 settembre, presso la Pinacoteca di Arte Contemporanea in Via Madonna delle Grazie, alle ore 20.00 e con ingresso libero, sarà possibile rivivere le emozioni, già da molti vissute il 17 Luglio scorso durante il concerto "Cantando sotto le stelle VI edizione". La serata è stata riproposta al fine di offrire ai cittadini la possibilità di godersi il concerto, dati i posti limitati della scorsa volta. Inoltre, rientra nel grande progetto "Evoluzioni" ideato dall'Amministrazione Comunale, dall'assessora alla cultura Monica Filograno e dal forum Giovanidee.

Un programma incentrato sui cantautori scomparsi, tra i quali Modugno, Bindi, Tenco, De Andrè, Battisti. «Abbiamo previsto anche qualche variazione al programma, mettendo in evidenza altri aspetti, sia musicali che letterari, della produzione dei cantautori presi in esame la scorsa volta», ci dice Nicola Bucci. Protagonisti della serata saranno i giovani allievi del laboratorio di canto Rubis Canto. Le voci che si alterneranno sono quelle di Olga Brucoli, Vittoria di Bisceglie, Anna F. Falconieri, Mariateresa Cantatore, Rosanna Stragapede, Giusy Bernocco, Giuditta Cassano, Daniela De Palo, Manuela Roselli, Daria Lamanna, Ornella Vitagliano, Pier Giuseppe Sanzotti. Al pianoforte Corrado Fondacone.

Una nuova esperienza per gli allievi della Rubis Canto che, grazie agli insegnamenti costanti, riusciranno ancora una volta ad emozionare il pubblico. Insegnamenti che mirano alla formazione professionale, ma anche individuale e che puntano al lavoro di gruppo anche attraverso il canto corale.
Nicola Bucci e gli allievi aspettano i cittadini per una nuova e particolare serata all'insegna del buon canto e delle vere emozioni.