Referendum 8-9 giugno: a Ruvo di Puglia un incontro pubblico per informare e sensibilizzare i cittadini

Questa sera alle 19:30, nel salone della Parrocchia della Santa Famiglia, un momento di confronto promosso da ACLI, Azione Cattolica e Caritas Diocesana con l’intervento dell’avv. Raffaella Del Vecchio

martedì 3 giugno 2025
A cura di Teresa Fiore
Un'opportunità per riflettere, informarsi e partecipare consapevolmente alla vita democratica del Paese: si terrà questa sera, martedì 3 giugno alle 19:30, nel salone della Parrocchia della Santa Famiglia, un incontro pubblico dedicato al referendum nazionale dell'8 e 9 giugno.

L'iniziativa è promossa dal Circolo ACLI "Pasquale Altamura", in collaborazione con l'Azione Cattolica Italiana e la Caritas Diocesana di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, con l'intento di offrire alla cittadinanza un'occasione di approfondimento sui contenuti, le implicazioni e il significato della consultazione referendaria.

Ad accompagnare il confronto sarà l'intervento dell'avv. Raffaella Del Vecchio, chiamata a chiarire i punti salienti del referendum e a fornire strumenti utili per un voto informato e consapevole.

L'ingresso è libero e l'invito è rivolto a tutta la cittadinanza. Partecipare significa esercitare un diritto, ma anche un dovere, quello di contribuire, con consapevolezza, alle scelte che riguardano il futuro del nostro Paese.