Rifiuti a ridosso della chiesetta di Calentano

Continua il problema della raccolta differienziata

domenica 30 ottobre 2016 7.40
A cura di Teresa Fiore
Qualche mese fa ci fu segnalato il problema rifiuti tra le strade del vicino Calentano. Molti cittadini di Ruvo di Puglia, soprattutto nei caldi mesi estivi, conferivano la propria spazzatura tra le strade rurali di Calentano.

A quanto pare, qualcuno continua a scaricare i propri rifiuti per strada. Domenica scorsa, l'ingresso del santuario di Santa Maria di Calentano si presentava sporco di immondizie, imbrattando il bellissimo scenario che il luogo offre. Non si tratta solo di un episodio. «Tutte le mattine, prime di andare a lavoro, ritrovo sempre nuovi sacchetti di spazzatura tra le campagne calentanesi o sulla strada che porta alla chiesetta», ci dice Lorenzo, residente a Calentano.

Probabilmente qualche cittadino non ha ancora accettato e compreso l'utilità della raccolta differenziata, non preoccupandosi minimamente dei danni e dei disagi che continua a provocare nella piccola Calentano.

Certamente un problema da risolvere e da denunciare. L'inciviltà è ancora tanta e gli abitanti di Calentano sono stanchi. Le segnalazioni potrebbero servire a ridurre episodi di questo tipo per conservare la bellezza dei nostri luoghi.