Rompono il vetro di una Matiz, furto sventato dalle Guardie Campestri

L'episodio ieri mattina nei pressi del viale del cimitero. Dei ladri nessuna traccia, indagano i Carabinieri

domenica 7 marzo 2021 16.44
A cura di Nicola Miccione
Furto di una Chevrolet Matiz - o molto più probabilmente di alcuni oggetti posti sui sedili posteriori - sventato a Ruvo di Puglia dalle Guardie Campestri nei pressi del viale del cimitero comunale lungo via Foscolo. L'episodio, su cui indagano i Carabinieri, è avvenuto ieri mattina intorno alle ore 07.00.

Una pattuglia del locale Consorzio, nell'ambito del quotidiano servizio di prevenzione e di controllo del territorio, mentre percorreva il viale del cimitero, dove molti cittadini ruvesi praticano attività sportiva, ha notato una Chevrolet Matiz con un vetro (il posteriore sinistro) infranto da mani ignote. I vigilantes, insospettitisi, si sono fermati e hanno cominciato a perlustrare la zona: poco dopo, sul posto, è accorsa la legittima proprietaria dell'autovettura presa di mira dai malviventi.

La donna, informata dell'accaduto, ha provveduto a ringraziare le Guardie Campestri per avere evitato il furto da parte dei banditi, evidentemente fuggiti alla vista della pattuglia: il loro intervento ha evitato il peggio. I Carabinieri della locale Stazione, dopo aver raccolto la denuncia della proprietaria, hanno avviato le indagini di rito al fine di individuare i responsabili del tentato furto, fortunatamente sventato. Resterà, oltre alla rabbia della povera vittima, il danno del vetro infranto.

Al vaglio dei militari anche l'eventuale presenza di telecamere di sicurezza nella zona del cimitero comunale (dove simili episodi sono già avvenuti in passato), i cui filmati potranno aiutare gli investigatori dell'Arma nelle indagini. Insomma, l'attività investigativa procede serrata da parte degli investigatori.