Rosita Brucoli, da Ruvo di Puglia a Napoli: dopo Rai Radio 2 apre il concerto “Pino è”

Dopo l’ospitata a Rai Radio 2, la cantautrice aprirà un grande concerto in piazza del Plebiscito

mercoledì 17 settembre 2025
A cura di Teresa Fiore
La musica di Rosita Brucoli, cantautrice originaria di Ruvo di Puglia, continua a farsi strada con la forza delle emozioni.
Nei giorni scorsi è stata protagonista a Rai Radio 2, dove ha interpretato con delicatezza il brano "Che ore so'" nello spettacolo "Musicante – In viaggio con Pino Daniele", rendendo omaggio a uno dei maestri più amati della musica italiana.

Ma il suo viaggio non si ferma qui: domani, 18 settembre, Rosita calcherà il palco maestoso di piazza del Plebiscito a Napoli, aprendo il concerto-evento "Pino è", tributo collettivo al genio e all'anima di Pino Daniele.

Alla vigilia di questa tappa speciale, la cantautrice ha condiviso il suo stato d'animo:
"Nella vita ho imparato a ridere un po' di tutto, è il mio modo di esorcizzare le emozioni forti. Ma grazie a questa esperienza mi sto sentendo per la prima volta disarmata, commossa e senza parole. Vi aspetto quella sera per goderci insieme un momento incredibile che mi ha fatto capire ancora una volta perché ho scelto di fare musica: il viaggio è bello se diventa un viaggio collettivo".

Con la sua voce che unisce fragilità e forza, Rosita Brucoli porta con sé l'orgoglio della sua città e della Puglia intera, pronta a trasformare un palco immenso in un'intima esperienza.