Rubata e data alle fiamme a Ruvo di Puglia: recuperata dalla Metronotte

Una Lancia cannibalizzata è stata recuperata ieri, in contrada Roselli, dai vigilantes. Sul posto anche i Carabinieri

mercoledì 7 febbraio 2024 8.55
A cura di Nicola Miccione
Gli uomini della Metronotte, nel corso della giornata di ieri, hanno trovato un'auto rubata. Una Lancia cannibalizzata e infine data alle fiamme è stata rinvenuta da una pattuglia dell'istituto di vigilanza di Ruvo di Puglia nel corso di un quotidiano servizio di pattugliamento del territorio cittadino che si estende sino all'agro.

I vigilantes, nel corso dei consueti controlli disposti fra la città e le campagne e in particolar modo durante un'attività di vigilanza per la prevenzione e repressione reati, nell'effettuare un giro d'ispezione nella località rurale Roselli, hanno notato la presenza del mezzo cannibalizzato - i banditi sono riusciti a smontare e infine a portar via tutti i pezzi dell'auto - e letteralmente carbonizzato e solo a quel punto, la centrale operativa dell'istituto di vigilanza ruvese ha allertato i Carabinieri.

I militari della locale Stazione, intervenuti sul luogo indicato, hanno eseguito i rilievi di propria competenza, e dai controlli svolti con l'operatore in servizio presso la Compagnia di Molfetta il mezzo è risultato essere oggetto di un furto. Gli ulteriori accertamenti, infatti, hanno appurato come la scocca della Lancia, ormai del tutto irriconoscibile, fosse stata asportata proprio a Ruvo: il mezzo è stato quindi fermato sul posto e infine, al termine dei rilievi, recuperato da un carroattrezzi.

Sempre la Metronotte, ​«ha intensificato il servizio di vigilanza campestre a Ruvo - commentano dopo la campagna olearia -, garantendo una costante presenza di pattuglie sui terreni dei nostri clienti. Non si sono registrati furti tra i nostri utenti e sono stati fatti prendere in consegna uomini intenti a rubare olive dai fondi».