In bicletta tra la campagna ruvese: Ruvo aderisce al Festival della Ruralità

Sabato appuntamento nella masseria Di Cristo

venerdì 23 settembre 2016 18.42
Anche un'azienda ruvese, la masseria Di Cristo, aderisce alla rassegna del Festival della Ruralità, appuntamento promosso da Coldiretti Puglia e Legambiente. Si intitola "Doppio zero - Impatto zero, chilometro zero", l'evento organizzato dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Quattro giornate di attività dedicate alle buone pratiche dell'agricoltura con workshop, escursioni, laboratori didattici, degustazioni e momenti di spettacolo, dal 22 al 25 settembre.

Dopo l'inaugurazione avvenuta a Bari, oggi, in Piazza del Ferrarese, la rassegna si sposterà nella aziende del Parco. E tra queste c'è appunto la masseria Di Cristo.
Appuntamento dunque sabato 24 settembre a Ruvo, con ingresso gratuito per una ciclopasseggiata lungo il percorso che collega il laghetto di Taverna Nova ed il bosco di Senarico Piccolo. L'escursione parte alle ore 15,00 e rientra alle 17,30 all'azienda Cinone presso Masseria di Cristo in agro di Ruvo di Puglia.
All'arrivo, in programma per i partecipanti un workshop dedicato al cicloturismo, lo spettacolo equestre de 'il Nero Luminoso' e una degustazione di prodotti tipici del territorio. Info e prenotazioni: guidealtamurgia@gmail.com (tel: 3405488636) entro 24 ore dall'inizio dell'evento.