La città in lutto per la scomparsa della vicesindaca Anna Lobosco
Una figura di grande competenza e umanità, al servizio delle istituzioni
sabato 13 dicembre 2025
13.18
Ruvo di Puglia piange Anna Lobosco, vicesindaca e assessora comunale, venuta a mancare nella giornata di oggi. La notizia ha profondamente colpito la comunità cittadina, che perde una figura istituzionale di grande valore umano e professionale.
Laureata in Scienze Politiche, Anna Lobosco aveva alle spalle una lunga esperienza nel servizio pubblico. Dal 2021 al 2024 è stata Segretaria Generale della Giunta Regionale della Puglia, mentre in passato aveva già ricoperto il ruolo di consigliera comunale. Nominata vicesindaca nel maggio 2025, deteneva le deleghe a Turismo, Lavoro e Valorizzazione del patrimonio storico-architettonico.
Il sindaco e l'amministrazione comunale l'hanno ricordata come una donna competente, appassionata e profondamente legata alla città, capace di svolgere il proprio incarico con dedizione fino agli ultimi giorni.
I funerali si terranno domenica 14 dicembre alle ore 11.30 presso il Santuario della Madonna delle Grazie. L'intera comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore.