Ruvo Solidale Genera Bellezza: gli appuntamenti di febbraio

Sono quattro in tutto gli incontri del mese

venerdì 9 febbraio 2024 11.07
Successivamente alla sua presentazione in Teatro Comunale, la programmazione Ruvo Solidale Genera Bellezza prende avvio con gli appuntamenti di febbraio che coinvolgeranno le organizzazioni Discover Green ASD, Circolo Acli Ruvo, Centro Studi Cultura et Memoria APS, Liceo Scientifico O. Tedone, La pietra angolare APS e Cooperativa Rama Nel Regno di Oz.

Il programma di febbraio si apre con un ciclo di quattro incontri dedicati a chi desidera diventare un "Greenmaker", promossi da Discover Green ASD e Circolo ACLI. L'appuntamento di mercoledì 7 febbraio alle ore 18.00 presso il Circolo ACLI in via D'Abenevole 48 è stato un'occasione imperdibile per approfondire tematiche legate alla sostenibilità ambientale.

Il giorno seguente, giovedì 8 febbraio, dalle ore 18.00 alle 20.00, l'Auditorium del Liceo Scientifico e Linguistico "O. Tedone" in via Alessandro Volta 13 hanno ospitato "In nome della libertà reloaded", un evento organizzato dal Centro Studi Cultura et Memoria APS, un happening creativo, un viaggio che collega la scuola, la comunità e l'associazionismo in un processo creativo unico.

Infine, martedì 27 febbraio alle ore 19.00, il Salone della parrocchia Santa Famiglia in Via Luigi Einaudi sarà teatro della presentazione "Nelle favole... delle meraviglie", un'iniziativa curata da La pietra angolare APS e dalla Cooperativa sociale Rama. Parteciperanno la psicologa Rossana Tedone e gli esperti Pantaleo Annese e Lia Campanale. Coordinerà la serata Raffaella Scarongella.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine social @labachecadiruvosolidale su Instagram e Facebook.