Sanb incontra gli studenti a Ruvo. Al via un percorso di sensibilizzazione ambientale

Il programma presenta attività dedicate alla sostenibilità

venerdì 20 febbraio 2026 10.25
L'incontro tenutosi ieri presso la sede SANB rappresenta un ulteriore passo nel percorso di sensibilizzazione ambientale avviato negli ultimi due anni con il progetto "L'ambiente siamo noi", che ha coinvolto gli istituti scolastici di Corato, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Bitonto.

In continuità con le attività già realizzate, è stata presentata una nuova applicazione digitale che, nel periodo marzo – maggio 2026, accompagnerà le classi in un programma strutturato di attività dedicate alla corretta gestione dei rifiuti, al miglioramento della raccolta differenziata e alla diffusione di comportamenti sostenibili a scuola, nelle famiglie, nelle strade e nei luoghi di aggregazione.

Un ringraziamento ai Dirigenti Scolastici, ai docenti e agli amministratori comunali intervenuti, per l'attenzione e la collaborazione dimostrate. La sinergia tra scuola, enti locali e gestore del servizio rappresenta un elemento fondamentale per consolidare una cultura della sostenibilità concreta e duratura nel territorio.