Scatta la perquisizione, coppia nei guai: in casa 800 grammi di marijuana

Due 40enni incensurati sono finiti in carcere, a Trani, a seguito di un'attività antidroga svolta lunedì mattina dai Carabinieri

venerdì 13 febbraio 2026 8.33
A cura di Nicola Miccione
Circa 800 grammi di marijuana sono stati trovati in possesso di una coppia di coniugi di Ruvo di Puglia, entrambi incensurati di 40 anni, arrestati in flagranza dai Carabinieri che hanno anche sequestrato dei bilancini di precisione. Rispondono, in concorso, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ad inchiodarli sono stati i militari della Compagnia di Molfetta al termine di un'attività investigativa, frutto di discreti appostamenti e un attento monitoraggio del territorio ruvese, culminata in una perquisizione domiciliare mirata nell'abitazione dei due, nell'agro della città. Lunedì mattina, dunque, è scattato il dispositivo per verificare se fosse fondato il sospetto di un'attività illecita e metterli in trappola. Gli investigatori sono entrati per un sopralluogo e una perquisizione domiciliare.

E così, i detective della Sezione Operativa hanno iniziato a rovistare in ogni dove. Trovandosi davanti ad una sorta di laboratorio della droga. Spalancando mobili e cassetti, sono spuntati circa 800 grammi di infiorescenze secche di marijuana. Nel computo finale dei sequestri, oltre alla sostanza stupefacente, anche alcuni bilancini di precisione e il tipico materiale per confezionare le singole dosi da vendere sulle piazze di spaccio. Per i due coniugi sono quindi scattate le manette.

Secondo le prime stime investigative, la droga, se immessa sul mercato illegale, avrebbe potuto fruttare diverse migliaia di euro: sarà analizzata dal Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti di Bari. Condotti in caserma, al termine delle formalità di rito, per i due 40enni si sono aperte le porte del carcere di Trani.