Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani

Il programma della Diocesi

lunedì 16 gennaio 2017 7.59
Settimana di preghiera nella diocesi di Molfetta-Giovinazzo-Terlizzi-Ruvo per l'unità dei cristiani. Quest'anno ricorre il quinto centenario della Riforma protestante, avviata da Martin Lutero con l'affissione delle 95 tesi sulle indulgenze, avvenuta il 31 ottobre 1517 a Wittenberg, in Germania».
L'ufficio diocesano per l'ecumenismo e il dialogo, diretto da don Giovanni de Nicolo, ha organizzato un programma di animazione ecumenica itinerante tra le quattro città della Diocesi.
Tutti i rappresentanti delle associazioni e delle confraternite sono invitati a partecipare ai momenti di preghiera programmati nelle rispettive città, mentre l'appuntamento conclusivo del 25 gennaio è a livello diocesano: a Ruvo l'incontro di terrà il 21 gennaio nella chiesa di san Giacomo e guidata da don Gennaro Bufi, vicario parrocchiale S. Lucia

Il 25 gennaio a Molfetta, nella chiesa Cappuccini, ore 19,30, si terrà la celebrazione ecumenica con la partecipazione del rappresentante della chiesa ortodossa rumena Mihai Driga, della chiesa ortodossa greca p. Serafim Corallo e della chiesa ortodossa russa Padre Boytsov Andrey, presieduta dal nostro Vescovo Domenico Cornacchia.