Sopralluogo del sindaco al Cantiere di Palazzo Chieco

L’edificio sarà riqualificato grazie ai fondi PNRR. Investimento da 990 mila euro

martedì 7 ottobre 2025 15.57
Questa mattina, 07 ottobre, il sindaco di Ruvo, ha effettuato un sopralluogo al cantiere di Palazzo Chieco, l'ex sede della Polizia Locale in fase di riqualificazione.

«È uno dei tre interventi di rigenerazione urbana (insieme alla riqualificazione di corso A. Jatta e della rifunzionalizzazione dell'ex Convento dei Cappuccini) che stiamo realizzando grazie ai fondi del PNRR, per un investimento complessivo di 4 milioni e 790 mila euro destinati alla nostra città», è quanto dichiara il sindaco Chieco.

Per Palazzo Chieco l'investimento è di 990.000 euro: un progetto che lo trasformerà in uno spazio aperto alla creatività, alla cultura, al volontariato e alla partecipazione dei cittadini. Un luogo dove le energie vive della comunità potranno incontrarsi, collaborare e costruire insieme nuove opportunità.

«Si tratta di interventi che nascono da una visione politica di città dinamica, costruita sin dal nostro primo insediamento e che stiamo portando a conclusione con il costante impegno del nostro assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mazzone e degli Uffici comunali coinvolti: un sinergico lavoro di squadra capace di tradurre idee e progetti in azioni che cambiano davvero i luoghi e la vita delle persone. Ruvo di Puglia continua a crescere, passo dopo passo, verso una città più efficiente, accessibile e sostenibile» così conclude il sindaco.