Sorriso smagliante e abbronzatura perfetta, ecco la ricetta dell’estate

Solo presso lo studio dentistico del dottor Ivano Pizzi un’occasione da non perdere per il mese di giugno

venerdì 15 giugno 2018
L'estate è tempo di spensieratezza, di sandali e vestiti leggeri, di vacanze e di una bella abbronzatura a cui abbinare uno splendido e luminoso sorriso. E come è possibile avere un bel sorriso che trasmetta gioia e solarità? La soluzione è semplice, rapida, indolore e soprattutto alla portata di tutti.
Solo per il mese di giugno lo Studio Dentistico del dottor Ivano Pizzi – in Via Pasquale Fiore 115 a Terlizzi – offre sbiancamento e pulizia dentale a soli 150 euro. Praticamente un regalo estivo imperdibile.
Ma cosa è lo sbiancamento dentale e in cosa consiste ce lo spiega proprio il dottor Pizzi.

Dottor Pizzi, cos'è lo sbiancamento dentale e con quale tecnica viene effettuato?
Lo sbiancamento dentale è una tecnica molto diffusa, che permette di sbiancare tutta la superficie dei denti senza arrecare nessun danno strutturale ai denti stessi. È un procedimento totalmente indolore che viene effettuato in una semplice seduta odontoiatrica della durata di circa un'ora durante la quale viene applicato sui denti un gel sbiancante a base di perossido di carbammide la cui azione viene potenziata dalla luce di una lampada laser che velocizza l'azione del gel sbiancante. Il risultato finale è certamente un sorriso più bello.

Perché effettuare uno sbiancamento e quando è consigliato?
Lo sbiancamento dentale può essere fatto per un fine estetico, dunque per migliorare sensibilmente il proprio sorriso, ma è anche consigliato per ovviare a patologie cromatiche dei denti, come per esempio la transcolorazione grigiastra dei denti da tetracicline.

Proprio per questo per i mesi di giugno e luglio il suo studio propone un'imperdibile offerta ai vecchi e nuovi pazienti, giusto?
Certo, per i mesi di giugno e luglio 2018, abbiamo pensato a un regalo per i nostri pazienti e per quelli che vogliono provare le nostre cure. Il nostro studio è lieto di proporre la pulizia dei denti assieme allo sbiancamento dentale professionale ad un prezzo lancio complessivo di 150 €.

Ma dopo il trattamento quali sono le raccomandazioni che rivolge ai suoi pazienti? Cosa non si dovrebbe fare?
Dopo l'esecuzione dello sbiancamento professionale non ci sono specifiche limitazioni funzionali per i pazienti, il tutto è veloce, indolore e subito dopo si possono masticare cibi in tutta libertà. Certo io consiglio sempre di ridurre al minimo possibile l'assunzione di sostanze pigmentanti, come nicotina, the, caffè e vino rosso, che potrebbero inficiare il bel risultato estetico raggiunto.

Vista la grande esperienza e professionalità, quali sono gli altri servizi offerti dal suo studio?
Nel nostro studio offriamo un'assistenza odontoiatrica completa, davvero a 360 gradi e che comprende radiologia, endodonzia, conservativa, ortodonzia, realizzazione di protesi per tutte le problematiche, implantologia, chirurgia e laserterapia per qualsiasi esigenza. Da noi la felicità è a portata di sorriso.