"Tannoia" inagibile, consiglio comunale monotematico

La seduta si terrà giovedì 22 dicembre prossimo

mercoledì 14 dicembre 2016 15.42
Su richiesta del Sindaco e dei gruppi consiliari di maggioranza, il Presidente del Consiglio Comunale, Michele Scardigno ha convocato per il pomeriggio di giovedì 22 dicembre un Consiglio monotematico dedicato alla situazione della sede di Ruvo di Puglia dell'ITSET Padre A. M. Tannoia.

A motivare la richiesta la necessità da parte dell'Amministrazione di informare il Consiglio in modo dettagliato sulla grave situazione creatasi in città con l'improvvisa chiusura della sede staccata dell'istituto di via Madonna delle Grazie.

L'Amministrazione Comunale intende infatti illustrare all'assemblea e condividere con essa gli interventi di emergenza attuati e in via di attuazione, e quelli ulteriori da pianificare al fine di ripristinare l'ordinaria attività didattica e formativa di un istituto la cui presenza è imprescindibile per le nostre comunità.

Facendo seguito all'impegno assunto dal Sindaco di condividere con i soggetti interessati ogni passo dell'attività svolta, il Consiglio Comunale sarà aperto ai contributi dei rappresentanti dell'istituto, degli studenti, dei genitori, dei docenti e degli altri lavoratori.