Teatro, gioco e meraviglia: il “Maggio all’Infanzia” torna a Ruvo di Puglia
Laboratori creativi in piazza e uno spettacolo premiato per i più piccoli: il festival teatrale fa tappa nella città con eventi gratuiti per le famiglie l’8, 10 e 11 maggio
domenica 11 maggio 2025
Il celebre festival "Maggio all'infanzia", dedicato al teatro per le nuove generazioni, fa tappa anche quest'anno a Ruvo di Puglia, portando in città due giornate ricche di emozioni, colori e poesia per i più piccoli. L'evento è parte di un ampio calendario che attraversa la Puglia con oltre 70 appuntamenti, e che vede coinvolti anche i comuni di Bari, Martina Franca, Molfetta e Monopoli.
La rassegna, promossa dalla Fondazione SAT – Spettacolo Arte Territorio, con la direzione artistica di Teresa Ludovico e la consulenza pedagogica di Giorgio Testa, ha preso il via giovedì 8 maggio.
"Maggio all'infanzia" è reso possibile anche grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia, e dei Comuni coinvolti, oltre a una fitta rete di collaborazioni con enti come TRAC – rete delle residenze teatrali pugliesi, Casa dello spettatore di Roma, Teatri di Bari, Assitej Italia e Italiafestival, con riconoscimento dell'EFA – European Festivals Association.
Con eventi che parlano il linguaggio dell'infanzia e valorizzano il diritto dei bambini all'arte e alla bellezza, il festival si conferma anche quest'anno come uno degli appuntamenti culturali più significativi del territorio.
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale del festival: www.maggioallinfanzia.it