Una conversazione con Amico Dolci a conclusione di "Luci e suoni d'artista"

“Ciascuno cresce solo se sognato”, un focus sull'edizione 2021/22

mercoledì 2 febbraio 2022 16.45
Sarà un ospite d'eccezione a chiudere l'edizione 2021/2022 di 'Luci e suoni d'artista': lunedì 7 febbraio infatti, la pagina Facebook della manifestazione trasmetterà in diretta streaming a partire dalle ore 18:30 una conversazione con il professore Amico Dolci, figlio di Danilo e presidente del "Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci".

La conversazione, dal titolo "Ciascuno cresce solo se sognato" riguarderà l'edizione di quest'anno del progetto 'Luci e suoni d'artista' ispirata al pensiero e alle pratiche di Danilo Dolci e più in generale il metodo laboratoriale seguito da sempre nel progetto del Comune di Ruvo di Puglia.

E poiché il 7 febbraio ricorre la Giornata Nazionale Contro il Bullismo e il Cyberbullismo, l'occasione sarà buona per discutere con l'ospite di politiche educanti, capacitazione e pedagogia democratica.

Interverranno Monica Filograno, Assessora alle Politiche di Comunità che guiderà il dialogo, Vittorio Palumbo, ideatore e direttore artistico di 'Luci e suoni d'artista', Monica Montaruli, ora consigliera comunale, in rappresentante Maria Grazia Lorusso referente per i progetti di contrasto al bullismo della scuola secondaria di 1° grado Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII e rappresentati del mondo delle scuole e della comunità educante di Ruvo di Puglia. Conclude il sindaco Pasquale Chieco.