Yankiel Morano lascia la Crifo Wines Ruvo: finisce una storia fatta di cuore

Il playmaker cubano lascia la Crifo Wines dopo una stagione da protagonista: difesa, visione e cuore hanno fatto innamorare i tifosi

domenica 13 luglio 2025 11.28
A cura di Teresa Fiore
Con il cuore in mano e le scarpe ancora impolverate dalle sfide appena vissute, Yankiel Moreno saluta Ruvo di Puglia e la maglia biancazzurra della Crifo Wines. È ufficiale: il regista cubano, tra i protagonisti della stagione appena conclusa, proseguirà la sua carriera altrove. E lo fa lasciando dietro di sé una scia di emozioni, giocate decisive e un rapporto intenso con il pubblico ruvese.

Arrivato in silenzio, quasi sulle punte, Moreno ha impiegato pochissimo a farsi notare: le sue doti difensive, il controllo del ritmo gara e una visione di gioco da veterano lo hanno reso un punto fermo nello scacchiere biancazzurro. Ma è nella seconda metà della stagione che Yankiel ha davvero acceso i riflettori su di sé, trascinando la squadra nei momenti più delicati e accendendo l'entusiasmo dei tifosi nei big match della regular season e nei playoff.

Il saluto della società è semplice ma sincero: "Gracias por todo, Yankiel. Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato. In bocca al lupo per il tuo futuro!". Parole che risuonano come un abbraccio collettivo di una comunità sportiva che ha saputo riconoscere, in quel numero sul parquet, molto più di un semplice giocatore: un leader silenzioso, un compagno instancabile, un uomo squadra.

La partenza di Moreno segna la fine di un capitolo, ma anche l'inizio di nuove pagine da scrivere. Con la certezza che, qualunque sia il parquet su cui calcherà i prossimi passi, Ruvo sarà sempre parte della sua storia. E lui resterà parte della nostra.