Altra vittoria esterna per la Tecnoswitch Ruvo Basket

Al PalaWojtyla finisce 63-73 per i ruvesi

lunedì 7 novembre 2016 8.32
A cura di Giuseppe Tedone
Continua il momento positivo per la Tecnoswitch Ruvo Basket la quale è riuscita a sfruttare al meglio il doppio turno esterno e, dopo la vittoria sul parquet di Mola, ieri ha espugnato il PalaWojtyla di Martina battendo i padroni di casa per 63-73; conquistando 4 punti fondamentali per il proseguo del campionato.

Nel primo quarto partono meglio i ruvesi provando a sfruttare gli errori al tiro dei padroni di casa chiudendo il primo periodo sul massimo vantaggio di serata, sul punteggio di 9-18. Il secondo quarto è un po' più equilibrato come dimostra anche il parziale, Martina riesce a recuperare qualche punto di svantaggio; ma Ruvo riesce a controllare il vantaggio acquisito. Si giunge così all'intervallo con il seguente punteggio 29-32 in favore del Ruvo.

La ripresa continua sulla falsa riga del quarto precedente, anche se Martina Franca riesce per la prima volta nella serata a portarsi in vantaggio di pochi punti e mantenendo i pochi punti di vantaggio fino alla sirena del trentesimo minuto. Nell'ultimo quarto Ruvo non ci sta a lasciare i due punti agli avversari e con un'ottima prova di gruppo e con un parziale di(13-26) riesce a riportarsi in vantaggio e a conquistare i due punti finali. La partita termina sul punteggio di 63-73.

Con la seconda vittoria consecutiva esterna la Tecnoswitch sale in classifica a quota 12 punti portandosi al quarto posto in classifica in compagnia di Mola che ha perso contro Ostuni. Adesso il Ruvo è atteso da un doppio turno casalingo prima con Castellaneta e poi contro l'Olimpica Cerignola.

Valle D'Itria Martina Franca- Tecnoswitch Ruvo
(9-18, 29-32, 50-47, 63-73)
Valle D'Itria Martina Franca: A.Caroli, Carmon-Okubo M. 15, V.Terrulli, S.Russo 4, O.Nwokoye 7, A.Lasorte 9, J.Gray 8, R.Lombardo ne, P.Colnago 13, F.Argento 7.
Tecnoswitch Ruvo Basket: A.Amoruso ne, F.Mirando 14, F.Pasculli ne, S.Orlando 13, G.Serino 9, A.D'Introno 2, A.Osemhen 2, R.Mells 11, E.Preite 9, M.Milone 13