Campionati Europei di Ju Jitsu, medaglia d’oro per Emanuele Fortunato

Grande soddisfazione per l’Olympia Grifo di Ruvo di Puglia

giovedì 9 ottobre 2025
Meraviglioso successo per l'Olympia Grifo di Ruvo di Puglia. Il tecnico e atleta Emanuele Fortunato conquista la medaglia d'oro ai Campionati Europei di Ju Jitsu 2025 nella specialità Fighting System categoria Master 69 kg. La competizione, tenutasi a Beveren-Anversa in Belgio dal 2 al 5 ottobre 2025, ha visto la partecipazione di oltre 900 atleti provenienti da 28 nazioni europee darsi sportivamente battaglia sui sei aree di combattimento.

Le parole di Emanuele Fortunato: «Siamo arrivati al Campionato Europeo al top della forma, grazie ad allenamenti mirati e personalizzati in questi ultimi mesi: dalla preparazione atletica e fisica a quella tecnica e tattica, a quella mentale. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Essere selezionati e vestire la maglia della Nazionale Italiana FIJLKAM è motivo di orgoglio: la maglia azzurra va desiderata, conquistata e onorata e sono sicuro che sia io sia tutti i miei compagni di Nazionale abbiamo dato il meglio di noi stessi, non fermandoci davanti agli ostacoli che abbiamo trovato in questi giorni di gara».

La soddisfazione per il risultato ottenuto va, però, condivisa con tutti i compagni di allenamento dell'Olympia Grifo e il team, «da chi era con me in Belgio a chi è rimasto a casa a tifare seguendo le dirette streaming. La nostra società è tra le eccellenze sportive qui in Puglia e in Italia per il Ju Jitsu, sia nel settore Agonistico sia in quello Tradizionale, e desideriamo continuare sulla via ormai tracciata da noi veterani».