Delicata trasferta a Ragusa, il Talos a caccia di un successo pesante

Biancazzurri in Sicilia per una gara complicata

domenica 24 aprile 2022 9.12
A cura di Vito Troilo
Un'altra gara dal considerevole coefficiente di difficoltà. Ragusa-Ruvo è sfida dal sapore playoff tra compagini costruite in modo differente che però occupano con pieno merito posizioni nobili della classifica nel girone D del torneo di Serie B Old Wild West. I biancazzurri di coach Ciccio Ponticiello, ritemprati dal successo interno a spese di Sant'Antimo, viaggiano alla volta della Sicilia con la speranza di cogliere un'affermazione basilare per l'economia della loro stagione a tre turni dal termine.

L'incognita relativa alle condizioni fisiche di Ciribeni (che ha saltato l'ultima partita giocata) è il cruccio per il gruppo caro al presidente Nicola Fracchiolla, che se la vedrà contro avversari scaltri, capaci di interpretare l'andamento tattico delle sfide con personalità e cinismo. Palla a due alle 18, nel mirino del Talos il ventesimo successo in campionato e la seconda posizione in graduatoria, oggetto di un'avvincente lotta con i cugini di Bisceglie che hanno ancora una partita da recuperare. Il calendario più agevole, sulla carta, ce l'ha Ruvo ma a questo punto dell'annata è difficile immaginare impegni semplici. Le insidie sono dietro l'angolo per tutti e conteranno anche l'esperienza e l'abitudine a giocare certi incontri.

Serie B girone D - Classifica

Agrigento 48; Lions Bisceglie*, Talos Ruvo 38; Salerno, Ragusa 34; Taranro 32; Sant'Antimo, Torrenova 30; Reggio Calabria 28; Molfetta* 22; Cassino 20; Avellino**, Pozzuoli* 18; Monopoli*, Forio* 16; Formia* 2.
* partite in meno