Euro Futsal, pari per l'esordio degli azzurri di Bellarte contro la Finlandia

Doppietta di De Matos e gol di Nicolodi per un finale di 3-3

venerdì 21 gennaio 2022
Si conclude con un pareggio l'esordio agli Europei della nazionale italiana a nazionale italiana di calcio a 5, guidata dal CT Massimiliano Bellarte che, a Groningen ha affrontato la Finlandia con un risultato finale di 3-3.

Bellarte parte con Mammarella, Nicolodi, Musumeci, Alex Merlim e Gaio. La Finlandia si è posta avanti agli Azzurri nel primo minuto di gioco con Alamikkotervo (0'53'') a cui ha risposto immediato Nicolodi ( 2'28'') con una sterzata dalla destra verso il centro che ha determinato l'1-1.

La scossa arriva nella ripresa con il vantaggio segnato da Cainan De Matos (29'02'') anche se la Finlandia non si dà per vinta e rimonta subito dopo con la punizione di Alamikkotervo (29'12'') e ribalta la situazione con il 3-2 firmato dal capitano Panu Autio (32'23'').

Bellarte si affida al portiere di movimento, avanzando Carmelo Musumeci, ma l'Italia non è fortunata e centra un'altra traversa con Merlim.

Il definitivo 3-3 arriva con la doppietta di De Matos (38'44'') ad un soffio dal fischio finale.

Tutte a quota 1 punto nel gruppo B dopo il pari tra Slovenia e Kazakistan nel pomeriggio

Finito in parità, con un punteggio di 1-1, anche il match Kazakistan-Slovenia. Nel girone B degli Azzurri tutte le squadre guadagnano quindi un punto in classifica.

Prossima sfida per i ragazzi di Ct Bellarte il 24 gennaio alle 17.30 contro la Slovenia, per poi incontrare il Kazakistan nella terza giornata del 28 gennaio.