Futsal Ruvo: tra conferme e arrivederci

In uscita Pedone, Campanale, Gadaleta, Bonvino, Di Modugno e Vallarelli

martedì 26 luglio 2016 13.26
A cura di Nicola Miccione
Si delinea il roster del Futsal Ruvo che a scanso di sorprese sarà formato anche quest'anno da calcettisti italiani che hanno ben figurato nella passata stagione.

Le prime conferme vengono dai giocatori in carico al sodalizio che hanno espresso la volontà di disputare il prossimo campionato con i colori biancorossi. Si tratta del centrale difensivo e capitano Vincenzo Bucci, del laterale offensivo Giacomo Ciliberti, autore di 20 reti nella scorsa stagione, del laterale difensivo e uomo d'ordine Davide Campanale, del portiere Gioacchino Cantatore e dei pivot Vincenzo Mazzone e Dino Rubini, che anche quest'anno avranno il compito di scardinare le difese.

Rientrato dal prestito dalle Aquile Molfetta (C1) il portiere Biagio Stasi, mentre sono stati promossi dall'under 21 in prima squadra le giovani promesse Gioacchino Marinelli (portiere), Vincenzo Di Grumo (laterale) e Antonio Carrante (pivot).

Non fanno più parte della squadra, invece, per motivi personali o scelte del club, i vari Alberto Pedone, Francesco Gadaleta e Francesco Bonvino. In uscita anche i vari Alberto Campanale e Michelangelo Di Modugno: entrambi vestiranno la maglia delle Aquile Molfetta, il primo con formula del prestito, il secondo a titolo definitivo.

Trasferimento definitivo anche per il giovanissimo Francesco Basile (è un under 18) che passa nelle file delle giovanili del Futsal Bisceglie, mentre è di rilievo il trasferimento, con la formula del prestito, del promettente portiere Simone Vallarelli alla Polisportiva Sammichele, in serie A2.

In una nota, il sodalizio ruvese ringrazia «due persone speciali che hanno calcato il parquet del Palasport di Ruvo per tre stagioni consecutive: Antonio Amoruso e Giuseppe Russo: ragazzi splendidi che lasciano un ottimo ricordo e ci preme sottolineare la loro educazione e il rispetto delle persone e dei ruoli».

«A loro - conclude la nota - va il nostro in bocca a lupo e che il futuro sia pieno di soddisfazioni. Grazie di aver fatto parte della nostra famiglia».