Futsal Ruvo, vincere in trasferta per mantenere il primato in classifica

I biancorossi affronteranno il fanalino di coda Guardia Perticara sabato 27 ottobre

sabato 27 ottobre 2018 17.32
A cura di Luca Ferrante
Il Futsal Ruvo è a punteggio pieno nella graduatoria del campionato di Serie B. I biancazzurri hanno fatto un altro passo avanti battendo il Taranto col punteggio 8-3. Al momento il team rubastino è in vetta nel girone G in compagnia della matricola Bisignano. Un inizio di stagione esaltante per la squadra allenata da Gianpaolo Piacenza che ha già dimostrato molto in queste prime giornate nel terzo torneo nazionale di calcio a 5.

Sabato 27 ottobre il team del presidente Nicola Fracchiolla sarà di scena in terra lucana, a Policoro, per affrontare il Guardia Perticara. I gialloverdi, al contrario del Ruvo, non sono partiti col piede giusto: la compagine presieduta Pasquale Montano, neopromossa in B, è fanalino di coda del campionato in combutta col Futsal Altamura. La squadra allenata da Paolo Bartolomeo sarà alla ricerca dei primi punti dell'annata visto che sul piano del gioco non ha deluso affatto mostrando anche delle discrete prestazioni con Diaz Bisceglie e Futsal Matera.

Ruvo vuole vincere per mantenere il primato in classifica. Per riuscire nell'intento Ciliberti e compagni dovranno tenere a bada anche il brasiliano Marcelo Urio, punta di diamante della squadra avversaria.

Il match fra Guardia Perticara e Futsal Ruvo si disputerà sabato 27 ottobre con fischio d'inizio fissato per le ore 16:00 e sarà arbitrato da Giglio Pietro di Granata di Sala Consilina e Armando Salerno di Torre Annunziata. Cronometrista designato Arrigo D'Alessandro di Policoro.
SERIE B GIRONE G - 4ª giornata
Bisignano-Diaz Bisceglie
Farmacia Centrale Paola-Futura Matera
Futsal Altamura-Taranto
Guardia Perticara-Futsal Ruvo
Traforo Spadafora-Orsa Aliano
Real Team Matera-Bernalda
CLASSIFICA
Futsal Ruvo, Bisignano 9; Traforo Spadafora 7; Futura Matera 6; Farmacia Centrale Paola 5; Orsa Aliano 4; Bernalda, Real Team Matera, Diaz Bisceglie, Taranto 3; Guardia Perticara, Futsal Altamura 0.