Gianni Cantagalli nuovo innesto per il Talos

L'esterno livornese torna a giocare nella "sua" Ruvo

mercoledì 15 luglio 2020 15.00
A cura di Vito Troilo
La notizia era nell'aria e l'ufficialità l'ha data il diretto interessato con un post apparso sui social nella mattinata di mercoledì 15 luglio. Gianni Cantagalli sarà uno dei componenti dell'organico del Talos Basket Ruvo per la stagione agonistica 2020-2021. La guardia di Livorno tornerà perciò a giocare per una squadra della città in cui ha incontrato l'amore e deciso di stabilirsi, lasciandosi alle spalle un biennio nella vicina Bisceglie con la canotta nerazzurra dei Lions.

«Devo e voglio ringraziare ogni singolo centimetro del parquet di Bisceglie, che mi ha accolto con rispetto per la mia identità, come persona prima e come giocatore dopo» ha sottolineato Cantagalli. «Questa decisione è stata maturata dopo diversi risvolti - alcuni belli, altri meno piacevoli da ricevere e incassare -. Ho scelto con il cuore, ho scelto con la testa» ha aggiunto.

L'ingaggio dell'esterno toscano, già a Ruvo in B2 da giovanissimo nel 2007-2008 e nell'annata successiva, è evidentemente teso a compensare il mancato rinnovo con Vanni Laquintana, che ha molto mercato in B e alcune richieste dall'A2. Il riconfermato trainer Dimitri Patella dovrebbe disporre a breve di ulteriori volti nuovi che andranno a comporre il roster del Talos, pronto al suo secondo campionato consecutivo di Serie B. Novità sono attese a strettissimo giro.