La Tecnoswitch Ruvo torna a vincere al PalaColombo

Contro l'Adria Bari finisce 91-63

giovedì 1 dicembre 2016 23.57
A cura di Giuseppe Tedone
Nell'anticipo della penultima giornata del girone di andata, torna alla vittoria la Tecnoswitch Ruvo Basket dopo la pesante sconfitta contro Nardò, i ruvesi hanno battuto l'Adria Bari degli ex Delli e De Bellis.

Nei primi minuti punteggio bassissimo con la squadra ospite che realizza il primo canestro da 3 punti dopo quasi due minuti dal fischio d'inizio, Ruvo non riesce a trovare la via del canestro; infatti Osemhen sbaglia due tiri liberi a differenza del collega Williams che porta Bari sul +5 iniziale. La squadra ruvese finalmente si sblocca e con un mini parziale di (11-3) guidati da Serino e Preite ribaltano la situazione chiudendo il primo quarto sul 17-12. Nel secondo quarto la Tecnoswitch mette una buona distanza tra se e gli avversari trascinati dai canestri di capitan Milone che con i suoi 7 punti porta sul massimo vantaggio di serata, ma l'Adria Bari grazie a Williams il quale con i suoi canestri tiene in galla i suoi mentre i due ex della serata finora non pervenuti. Si giunge così all'intervallo sul 51-31.

Negli ultimi due quarti la partita ormai è già archiviata con i padroni di casa che gestiscono i punti di vantaggio ma con gli avversari che provano a dimezzare il gap, tant'è che coach Milli utilizza tutta la panchina facendo entrare i più giovani del roster ossia D'Introno, Pasculli e il ruvese Lorusso all'esordio stagionale.
T
ecnoswitch Ruvo Basket: A.Amoruso 5, M.Lorusso, F.Mirando 8, F.Pasculli, S.Orlando ne, G.Serino 17, G.D'Introno 2, A. Osemhen 24,R. Mells 14, E.Preite 14, M.Milone 7. Adria Bari: A. Solla 3, F.Quaranta, M.Loprieno 5, D.Qerreti, E.Fiume, L.Delli Carri 7, L.De Bellis 10, D.Jr Williams 30, A.Bernardi 7, V.Favia.