Olympia Grifo di Ruvo di Puglia, in programma i campionati europei e del mondo

Sei gli atleti convocati dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ju Jitsu Fijlkam

mercoledì 30 luglio 2025
A seguito degli ottimi risultati sportivi ottenuti nella stagione agonistica appena trascorsa, gli atleti dell'Olympia Grifo di Ruvo di Puglia Emanuele Fortunato, Sara Ciliberti, Roberto Fortunato, Marco Fiore e Salvatore Fiore, sono stati convocati dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ju Jitsu Fijlkam per partecipare ai prossimi campionati europei (ottobre in Belgio) e ai campionati del mondo (novembre in Thailandia).

Grande soddisfazione del tecnico e presidente della società sportiva ruvese Giuseppe Fortunato: «Queste convocazioni sono la conferma che il duro lavoro svolto in allenamento porta i risultati desiderati. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo e i passi che nel nostro piccolo abbiamo compiuto ci stanno regalando continue gioie e nuove motivazioni».

Dichiara il tecnico e atleta Emanuele Fortunato: «Programmazione e tenacia sono le parole chiave dei nostri successi. I risultati ottenuti non arrivano mai per caso e ogni giorno lavoriamo per dare il meglio di noi. Encomiabile è anche l'impegno dei nostri atleti, non solo sul tatami, ma anche nello sforzo economico sostenuto per ogni trasferta (iscrizioni alle competizioni, spese di viaggio, alloggi). Auspichiamo sempre, visti i risultati ottenuti sul piano nazionale e internazionale e il risalto che essi danno anche alla città di Ruvo di Puglia che il nostro percorso agonistico sia sostenuto dalla nostra comunità e dall'amministrazione comunale; un invito alla collaborazione e alla solidarietà, per dare ulteriore incisività alla forza delle nostre imprese sportive».