Palasport, lavori fino al 31 ottobre. Talos in cerca di soluzioni per le gare interne di Serie B

Il team biancazzurro dovrà svolgere il precampionato altrove e giocare le prime partite casalinghe in un impianto alternativo

martedì 25 giugno 2019 12.50
A cura di Vito Troilo
Una tegola sul Talos Basket Ruvo, neopromosso nel campionato nazionale di Serie B Old Wild West. La nota del direttore dell'area 8 del comune, l'ingegner Gildo Gramegna, ha materializzato i timori di dirigenti e sostenitori biancazzurri: i lavori di adeguamento del palasport di viale Colombo avranno inizio nelle prossime settimane e non si concluderanno prima del prossimo 31 ottobre, quando il terzo torneo cestistico italiano sarà già partito da un mese (il via domenica 29 settembre).

La formazione di coach Dimitri Patella sarà perciò costretta a svolgere il precampionato altrove e dovrà reperire un impianto alternativo almeno per le prime due gare interne. Diverse le ipotesi al vaglio del club ruvese: «Chiediamo ai tifosi di pazientare ed essere al nostro fianco, malgrado qualche oggettiva difficoltà non dipesa da noi» hanno fatto sapere dalla società guidata da Nicola Fracchiolla.

Gli interventi di riqualificazione riguarderanno l'adeguamento e messa a norma degli impianti tecnologici e l'efficientamento energetico della struttura per un importo complessivo pari a seicentomila euro, reperiti attraverso l'accensione di un mutuo con l'Istituto per il credito sportivo a seguito del Bando 2019 "Anci sport missione comune". La notizia è stata anticipata lunedì 24 giugno dal sindaco Pasquale Chieco nel corso di un evento celebrativo della promozione dalla C Gold che si è tenuto in piazza Matteotti. Diversi, a proposito di mercato, i protagonisti del salto di categoria in odore di riconferma, oltre al bomber Vanni Laquintana.