Si conclude con la vittoria il campionato della Nuova Cestistica

Adesso la squadra si concentrerà sui play-out

lunedì 21 marzo 2016 10.12
A cura di Giuseppe Tedone
Nell'ultima giornata di campionato, la Nuova Cestistica Ruvo ottiene un'altra vittoria esterna ma soprattutto beffarda perché la vittoria dell'Aurora Corato sulla Virtus Foggia non permette ai ruvesi di raggiungere il sogno play-off ma di disputare i play-out.

C'è il rammarico perché i 16 punti in classifica non sono stati sufficienti a raggiungere il quinto ed ultimo posto per la griglia dei play-off; durante la stagione sono stati lasciati troppi punti(ricordiamo la sconfitta esterna ad opera della VirtusFoggia, l'assurda sconfitta sul campo sconquassato di Acquaviva, la sconfitta casalinga contro il Cus Foggia).

È stata una sfida senza un gran mordente, era evidente che i ruvesi erano concentrati sulla sfida di Corato, mentre Barletta evidenziava i suoi limiti tecnici, nonostante un'ottima prova di Spera.
Nei primi due quarti c'è stato molto equilibrio ed il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 31-31.
Il Terzo quarto è stato decisivo per le sorti della partita, dove la NCR con un parziale di 28-13 hanno messo le mani sulla partita; nell'ultimo quarto Barletta nonostante qualsiasi sforzo non è riuscita a rientrare in partita e quindi il risultato è stato 57-76. Per quanto riguarda i play-out Ruvo dovrebbe essere inserito nel girone insieme alla Virtus Barletta, All Green Trani e l'Olimpia Mesagne.

Virtus Basket Barletta: Campese 7, Dagnello 4, Ferrante 9, Lomuscio 5, Patruno 7, Porcelluzzi , Scommegna, Seccia 1, Spera 24, Valerio ne. All.re Porcelluzzi

Nuova Cestistica Ruvo: Bernardi 11, Campanale 14, De Santis 6, Lobosco 15, Lorusso 2, Mongelli 10, Panzarino 14, Sciancalepore 2, Stragapede 2. All.re Veneziani

1° arbitro: Tarulli Giacomo di Sannicandro di Bari(Ba)

2° arbitro: Ceo Maurizio di Bari(Ba)