Si ferma a Cerignola l'onda positiva della Tecnoswitch

La squadra ruvese perde contro l’Udas Cerignola 100-74

lunedì 4 aprile 2016 9.13
A cura di Giuseppe Tedone
È stata una partita molto godibile quella del penultimo turno del campionato di Serie C Silver svoltasi ieri al Pala Di Leo di Cerignola tra i padroni di casa dell'Udas e la Tecnoswitch Ruvo.
Scontro da ex sia per il coach Matteo Totaro, che ritorna a Cerignola dopo aver vinto un campionato con l'Udas Cerignola, sia per Gugliemo Serazzi, che ha militato nelle file ruvesi.

I padroni di casa sin dal primo quarto provano a portarsi in avanti ma Ruvo con Funderbukee Longobardi danno filo da torcere ai propri avversari; prima Voss e poi Malat portano Cerignola sul 30-20 al termine del primo quarto. Ruvo non ci sta e con Corvino e Milone(22 punti) accorciano le distanze ma uno strepitoso Tredici è decisivo con i suoi punti per allungare sugli avversari, Corvino cerca di mantenere in gara Ruvo, si va così all'intervallo con il punteggio di 49-38.

Nel secondo tempo Ruvo tenta di colmare il gap giunto a quota undici, ed Ambrosecchia e Milone ora danno il massimo, ma l'Udas trascinata da Voss manda in tilt la difesa bianco blu, gli sforzi degli ospiti portano frutti tant'è che il terzo periodo si conclude con un ritardo di nove punti.

Nell'ultimo Cerignola decide di chiudere definitivamente la partita impendendo agli avversari di rientrare in partita: prima Tredici e poi Malat che continua a segnare dalla distanza, portano al successo Cerignola fino al punteggio finale di 100-74.
Si interrompe così la striscia positiva della Tecnoswitch Ruvo. Adesso resta l'ultimo impegno casalingo sabato 10 aprile contro Vieste.