Tennistavolo Ruvo travolgente: 6-1 al Daunia Foggia e terzo posto conquistato

Minafra e Di Gioia trascinano la squadra con quattro punti complessivi

mercoledì 26 novembre 2025
A cura di Teresa Fiore
L'ASD Tennistavolo Ruvo "W il Ping" firma una prestazione maiuscola e supera per 6-1 il Tennistavolo Daunia Foggia, confermando solidità, crescita e ambizioni.
Un successo netto, costruito con lucidità e determinazione, che però non cancella la buona impressione lasciata dai giovani atleti foggiani: tecnici, preparati e decisamente promettenti.

La gara si apre con una sorpresa. De Respinis mette subito in difficoltà i ruvesi superando Luigi Zappatore, ancora non al top della forma. Ma è solo un lampo iniziale. Il Ruvo reagisce con autorevolezza e infila una serie impressionante di sei vittorie consecutive.

Protagonista indiscusso della giornata è il sempre affidabile Giuseppe Minafra, autore di due successi individuali e decisivo anche nel doppio. Accanto a lui un ritrovato Di Gioia, che torna alla doppietta con una prova brillante. Zappatore si riscatta prontamente portando a casa un punto importante, mentre il doppio Minafra–Di Gioia completa l'opera con un gioco solido e spettacolare.

Con questo risultato, l'ASD Tennistavolo Ruvo sale al terzo posto in classifica, posizionandosi alle spalle delle capolista Azzurro Molfetta "C" e CTT Terlizzi. Un traguardo significativo che conferma il percorso in crescita della squadra.

Ora il campionato si ferma per una breve pausa. Si tornerà in campo il 13 dicembre, ancora a Ruvo, per una sfida decisiva contro il Tennistavolo Corato "Sulema Viaggi", formazione che condivide lo stesso punteggio in classifica. Un derby che si annuncia equilibrato, intenso e tutto da vivere.

Il Ruvo c'è, e vuole restare in alto. Appuntamento alla prossima emozione.