Don Vincenzo Speranza
Don Vincenzo Speranza
Religioni

50 anni di sacerdozio per don Vincenzo Speranza

Stasera a San Domenico la solenne concelebrazione con Mons. Cornacchia

Oggi, 12 settembre, ricorre il giubileo sacerdotale di don Vincenzo Speranza, parroco della Comunità di San Domenico, in Ruvo di Puglia.

In vista di tale importante data, la parrocchia ha già promosso nei giorni scorsi un programma di celebrazioni presiedute da S.E. Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all'Jonio, S.E. Mons. Felice di Molfetta, Vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano e S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti, Vescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti.

Questa sera alle ore 19,30, nella sua chiesa di San Domenico, si terrà la Solenne Concelebrazione presieduta da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi che sarà trasmessa anche in diretta TV su Tele Dehon canale 18-518.

Anche il periodico diocesano Luce e Vita del 13 settembre dedicherà ampio spazio a don Vincenzo Speranza con una intervista che percorre la genesi della sua vocazione, gli incarichi, le esperienze, le difficoltà, il sacerdozio oggi, il futuro.

Per la ricorrenza, don Vincenzo ha pubblicato un volume in cui racchiude la sua esperienza sacerdotale: la sua biografia, i pensieri augurali di numerosi vescovi e sacerdoti, di ex giovani, gli attestati ricevuti, le corali parrocchiali, i ringraziamenti e un corposo apparato fotografico.
  • Don Vincenzo Speranza
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.