Firma
Firma
Attualità

Al via a Ruvo di Puglia il censimento popolazione e abitazioni

Le indicazioni per le famiglie selezionate

A ottobre parte la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Si ricorda che le famiglie selezionate per la partecipazione al Censimento in oggetto sono sottoposte per legge ad obbligo di risposta, con sanzione in caso di mancato riscontro.

Le famiglie coinvolte nel Censimento, partecipano a una delle due rilevazioni campionarie di seguito specificate:
• Rilevazione Areale: prevede la compilazione del questionario online tramite l'intervento diretto di un rilevatore incaricato dal Comune, vi partecipano le famiglie che risiedono nei "territori campione": la famiglia è informata attraverso un avviso e/o una locandina affissa sull'ingresso principale delle abitazioni a partire dal 1° ottobre. Gli interessati saranno quindi censiti presso la propria abitazione mediante intervista da parte di un rilevatore incaricato, nel periodo compreso tra il 14 ottobre e il 18 novembre 2021.
• Rilevazione da Lista: prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito ISTAT, vi partecipano solo le "famiglie campione" che, entro i primi giorni di ottobre, riceveranno una lettera da ISTAT con le credenziali per poter compilare direttamente dal 4 ottobre al 13 dicembre 2021, il questionario online da casa.
In caso di impossibilità, a partire dal 14 ottobre 2021 e sino al 23 dicembre 2021, potranno contattare, l'ufficio di Censimento allo 0809507113 per concordare un eventuale appuntamento con il rilevatore incaricato, oppure attendere direttamente il rilevatore che li censirà presso il proprio domicilio a partire dall'8 novembre 2021.

I rilevatori incaricati sono obbligati ad esibire un cartellino di riconoscimento che li autorizza a distribuire materiale informativo e a contattare le famiglie per la compilazione del questionario.

L'assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.

Per maggiori info:
• contattare l'ufficio di Censimento istituito presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Ruvo di Puglia Via Giorgio Amendola nr. 8, tel. 0809507113
• contattare il Numero Verde Istat 800.188.802, attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21
  • censimento
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.