Ponte sulla SP 231 a Ruvo
Ponte sulla SP 231 a Ruvo
Attualità

Al via i lavori di abbattimento e ricostruzione del ponte sulla SP 231 a Ruvo

La nota del consigliere comunale Piero Paparella

«Un altro importante e dirimente tassello è stato messo al suo posto per dare, dopo lunghi anni di immobilismo politico-amministrativo, finalmente inizio ai lavori di abbattimento e ricostruzione del ponte sulla SP 231 a scavalco della Strada Comunale Patanella nel territorio di Ruvo di Puglia.» Così Piero Paparella, consigliere comunale di Ruvo.

«Infatti con Determina Dirigenziale n. 1903 del 26 giugno 2026 il dirigente Aldo Lastella, che ancora una volta ringrazio per l'abnegazione e la pazienza che costantemente dimostra - risponde a messaggi e segnalazioni H24, 365 giorni l'anno (anche quando è in ferie), ha approvato il preventivo di spesa, formulato da AQP, per l'esecuzione delle opere di spostamento definitivo del tronco idrico passante nella viabilità sottostante il ponte.» ha dichiarato Paparella.

Ha continuato «Altri ed ulteriori € 100.660,10 di risorse finanziarie proprie della Città Metropolitana di Bari per consentire l'avvio del cantiere e la predisposizione della relativa viabilità di servizio durante l'opera di demolizione e ricostruzione del ponte (lavori già appaltati per € 3.800.000,00 di fondi propri della Città Metropolitana di Bari).»

«Nel mentre, altre ed ulteriori problematiche sono state affrontate e risolte, come ad esempio la rimozione e spostamento di diverse altre utenze ancorate al ponte anche in assenza di titolo autorizzatorio della CMB.
Con questo si dimostra ancora una volta massima attenzione per il territorio e per la risoluzione dei problemi. Vi aggiorno per il seguito.» ha concluso il consigliere comunale.
  • lavori
  • ponte patanella
Altri contenuti a tema
Lavori di ammodernamento e adeguamento sulla SP 231 nel territorio di Ruvo Lavori di ammodernamento e adeguamento sulla SP 231 nel territorio di Ruvo Gli interventi riguardano il tratto di strada che va dal km 11 al km 24
Conclusa la sperimentazione su Via Valle Noè a Ruvo: ripristinata la viabilità Conclusa la sperimentazione su Via Valle Noè a Ruvo: ripristinata la viabilità Confermata l'inversione del senso di marcia di Via Fornaci
Maltempo a Ruvo: rinviati gli interventi di pulizia e sfalcio Maltempo a Ruvo: rinviati gli interventi di pulizia e sfalcio Gli interventi sono previsti venerdì 20 e sabato 21 marzo
Modifiche sperimentali alla viabilità in Via Fornaci e Via Valle Noè a Ruvo Modifiche sperimentali alla viabilità in Via Fornaci e Via Valle Noè a Ruvo Saranno anche rimodulati tempi e fasi luminose dell'impianto semaforico
Sei nuovi cartelloni di benvenuto installati agli ingressi di Ruvo Sei nuovi cartelloni di benvenuto installati agli ingressi di Ruvo Dino Saulle: «Non solo un cartellone, ma una finestra aperta sulla nostra identità che racconta chi siamo»
Urbana, al via un nuovo percorso per ravvivare il centro storico di Ruvo Urbana, al via un nuovo percorso per ravvivare il centro storico di Ruvo La presentazione mercoledì 11 febbraio
Completati i lavori per "Casa Francesco" in via San Francesco d'Assisi a Ruvo Completati i lavori per "Casa Francesco" in via San Francesco d'Assisi a Ruvo Chieco: «Otto appartamenti destinati all'accoglienza provvisoria di nuclei familiari in condizione di emergenza abitativa»
Pedonalizzazione di Via Fornello e Via Rosario, i dubbi del centrodestra Pedonalizzazione di Via Fornello e Via Rosario, i dubbi del centrodestra La nota dei consiglieri comunali d'opposizione
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.