Raccolta alimentare
Raccolta alimentare
Attualità

Anche a Ruvo di Puglia è Giornata del Dono

Una raccolta alimentare promossa nelle scuole

Anche quest'anno Ruvo Solidale parteciperà alla Giornata nazionale del Dono.

Quest'oggi mercoledì 4 ottobre, la rete cittadina delle associazioni di volontariato promuoverà nelle scuole ruvesi le raccolte alimentari.

Presso gli Istituti che aderiranno all'invito, verranno organizzati momenti di raccolta, utilizzando le Dispense della Solidarietà di Ruvo Solidale o creando all'interno degli ambienti scolastici, spazi dedicati al deposito dei prodotti donati. Il frutto della raccolta sarà poi ritirato dai volontari delle rete.

"La raccolta alimentare – ha detto l'assessora alle politiche sociali, Monica Montaruli - è un'occasione favorevole per riflettere sui temi della solidarietà, ma anche e soprattutto sui temi dello spreco di alimenti. Quello del cibo acquistato in eccesso e non consumato è infatti un problema estremamente attuale al quale sensibilizzare con alunni e studenti, anche tutte le famiglie."

Tra ottobre e dicembre Ruvo Solidale promuoverà un calendario di iniziative finalizzate alla sensibilizzazione sui temi della salute, del benessere e della prevenzione oltre che della solidarietà e della cittadinanza attiva: il calendario degli appuntamenti sarà reso noto nei prossimi giorni.
    © 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.